Short-Paper
Didattica Immersiva: AR e VR in presenza e ai tempi del lockdown
Autore/i
Annalisa Di Pierro, I.I.S. “L. da Vinci-Fascetti”, Pisa, Italia
http://hub.link/8Ry4TKJ
Abstract
L’articolo descrive attività svolte in modalità immersiva con studenti del biennio e del triennio di un Istituto Tecnico Industriale di Pisa. Gli studenti hanno svolto attività di studio, di esercitazione e di rinforzo, per mezzo di piattaforme di realtà virtuale quali EdMondo e Mozilla Hubs e app di realtà aumentata quali Metaverse e Assemblr. Le attività sono state svolte sia durante le lezioni in presenza che durante la didattica a distanza. La lingua utilizzata dagli studenti è stata l’inglese, oggetto di studio.
Video presentazione
Keywords
Realtà virtuale, realtà aumentata, edmondo, mozilla hubs, metaverse, assemblr.
Track FabLearn Italy 2020
Realtà virtuale, realtà aumentata e soluzioni digitali con e per i docenti.